Descrizione
Casa terra/cielo indipendente in una delle aree urbane più uniche e particolari della città di Verona, a pochi passi dal Teatro Romano. Un’esclusiva residenza su tre livelli in armonia con il contesto urbano circostante, situata sul pendio delle Torricelle. In collaborazione con lo studio di architettura XZlab di San Martino Buon Albergo è stato sviluppato un progetto che rappresenta un nuovo modo di abitare la città, reinterpretando in chiave contemporanea il dialogo tra natura e architettura.
Si distingue per la presenza di un patio e di un giardino d’inverno, che definiscono gli spazi con una sofisticata eleganza attraverso un gioco di sottrazioni di volumi dell’edificio originario.
In questo modo, la casa guadagna una piccola oasi verde e gli ambienti beneficiano della doppia esposizione, verso l’esterno e sul pozzo di luce. La grande terrazza al piano primo regala un’ incantevole vista sulle lussureggianti colline veronesi.
Un’attenta progettazione ha consentito la completa indipendenza e privacy, sia nell’accesso che negli spazi verdi esclusivi. Una dimora pensata per unire eleganza, comfort ed innovazione.
Ulteriori informazioni presso i nostri uffici.